Lo studio medico “TAO” è una struttura privata che si occupa di DIAGNOSI, CURA, FISIOTERAPIA E RIABILITAZIONE, MEDICINA COMPLEMENTARE.
Nasce fine anni ottanta per iniziativa della Dott.ssa S. Francesconi ed è al servizio di tutti coloro che richiedono di essere aiutati a migliorare dei sintomi dolorosi e/o deficitari ma soprattutto desiderano recuperare e/o migliorare la salute attraverso un riequilibrio dell’organismo basato a far riprendere l’innata ed individuale risposta fisiologica che ciascuno di noi ha di fronte ad agenti nocivi esterni e interni che ci attaccano portando a un perturbamento della “omeostasi fisiologica” che definisce il nostro stare in uno stato di benessere. Quando questa viene alterata iniziano la comparsa di sintomi cosidetti “vaghi ed aspecifici” sia sul piano fisico, comportamentale, mentale, emozionale etc… che se non interpretati non permettono di fare una diagnosi preventiva e una conseguente cura evitando la comparsa di malattia.
IL RAPPORTO CON I PAZIENTI
Ascoltare il paziente è per “noi” di fondamentale importanza perché di condizione indispensabile per:
- Effettuare una diagnosi (con relative diagnosi differenziale)
- Precisare le cause
- Definire gli obiettivi terapeutici (la modalità e i tempi con cui si svolgerà il percorso di cura che potrà essere sia fisioterapica, riabilitativa ma anche alimentare, psicologico, farmacologico, biologico etc…)
- Differenziare l’obiettivo che riveste un ruolo fondamentale perché definisce le richieste e qual è il fine che vogliamo
- Risolvere il dolore e/o del deficit funzionale (rachide, anca etc…)
- Intraprendere insieme al dolore un percorso che permetta di guadagnare un migliore stato di salute
IL NOSTRO OBIETTIVO
Perseguire l’obiettivo salute, che è un percorso integrato e o studio “TAO” fa convergere diverse esperienze professionali in grado di ottimizzare i risultati.